I nostri materiali certificati
ACCIAIO
ACCIAI AUTOMATICI AVP 11SMNPB37 – AVZ 11SMN30
Gli acciai automatici sono lavorabili facilmente anche con le alte velocità di taglio delle macchine automatiche per asportazione di truciolo. Questi acciai ad alta lavorabilità contengono altri elementi che garantiscono una maggiore truciolabilità, oltre che permettere di lavorare a velocità più elevate e, di conseguenza, aumentare la produttività, preservando gli utensili impiegati.
ACCIAIO
S235 JR – S355 JR – FE360B
Acciaio da costruzione per particolari di macchine poco sollecitate, facilmente fucinabile, usato per particolari che non devono subire flessioni.
ACCIAIO INOSSIDABILE
303 4305 – 304 4307 – 316 L 1.4404 – 1.4106
L’Inox è un acciaio Cr-Ni austenitico, non temprabile, di migliore lavorabilità e resistenza al grippaggio grazie all’aggiunta di zolfo. Non si presta per particolari saldati. La resistenza alla
OTTONE
CW 614 N – CW 510 L
Fanno parte della famiglia delle leghe di ottone al piombo. Gli ottoni al piombo e senza piombo hanno basso contenuto di rame: le alte percentuali di struttura riducono la duttilità della lega, ma migliorano la sua deformabilità nello stampaggio a caldo.
ALLUMINIO
11/S
È un materiale a bassa densità: il peso specifico è tra i più bassi dei materiali strutturali (2,7 g/cm³ contro i 7,9 g/cm³ dell’acciaio), ha anche un’elevata duttilità. La bassa temperatura di fusione limita le applicazioni strutturali dell’alluminio a temperature d’esercizio massime di 200-300 °C. Possiede anche un’importante resistenza a corrosione in ambiente atmosferico.
ALLUMINIO
ANTICORODAL 6026
È una lega innovativa che soddisfa tutti gli standard ambientali. Presenta: una buona resistenza alla corrosione, caratteristiche meccaniche medio-alte, buona attitudine all’ossidazione anodica decorativa, ma anche all’ossidazione dura per uso industriale. Non contiene stagno che può essere causa di fragilità e rottura.
POM-C
Il POM-C o resina acetalica, denominazione commerciale del poliossimetilene, è un tecnopolimero cristallino ottenuto per estrusione e costituito da catene all’interno delle quali si ripetono un gruppo metilene e un atomo di ossigeno. Questa caratteristica conferisce al materiale alta resistenza, assicurando al contempo un basso costo.
PVC
Il PVC appartiene alla categoria dei termoplastici ed ha una struttura amorfa, presenta un’elevata solidità e un elevato modulo di elasticità. Viene utilizzato con temperatura di esercizio compresa tra -10° C e + 60°c, possiede ottime caratteristiche di stabilità chimica e di resistenza agli acidi. Ha un ottima resistenza al fuoco, infatti è autoestinguente inoltre è possibile saldarlo ed incollarlo.